IO MI SONO SCOCCIATA
Nella mia fortunata vita, non sono mai stata oggetto di critiche o stupide battute da parte di uomini. Neppure nello svolgimento della mia professione, soprattutto agli inizi, quando girare il mondo per vendere era una prerogativa maschile, sono mai stata penalizzata per il mio essere donna, allora anche molto giovane.
Non per questo non appoggio tutte quelle donne che hanno avuto situazioni personali o professionali meno fortunate della mia, ma ovviamente questa è la mia storia e quindi io vorrei anche raccontare ciò che mi ha veramente scocciato e che proviene da comportamenti femminili. #Misonoscocciata di sentire amiche che non escono a cena la sera perché devono cucinare per la famiglia, quando so benissimo che la famiglia potrebbe cavarsela per una sera. #Misonoscocciata di sentire le lamentele di chi ha dovuto stirare tutta la domenica quando so che avrebbe la possibilità economica di portare le camicie a stirare e potrebbe evitare di stirare calze, magliette e pigiami. #Misonodavveroscocciata di sentire persone intelligenti che stimo lamentarsi e non fare niente per cambiare la situazione e peggio ancora, essere loro stesse con le loro manie di perfezione e vittimismo, ad avvolgersi come bozzoli in situazioni francamente inutili. #iononcisto alla frase: lui non lo fa bene come me. E allora? Sarà fatto in maniera diversa, ma va bene ugualmente!!!
#Misonoscocciata anche di sentire tutte quelle teorie sul maschile e femminile delle professioni: a mio parere poco importano titoli ed etichette!!!
Scrivici e mandaci la tua foto scocciata.
La tua storia verrà pubblicata qui sul sito e sui social!
Insieme possiamo fare la differenza contro il sessismo.