CONTRO LA PUBBLICITÀ SESSISTA
In occasione dell’evento Creatività: sostantivo femminile (un pomeriggio all’insegna della bellezza e dell’arte, con raccolta fondi), sabato 24 settembre 2016 la Women in White – Society lancia una campagna di sensibilizzazione nei confronti della pubblicità sessista, tutt’ora in atto.
Per imparare a riconoscerla, per imparare a difenderci e insegnare a farlo ai nostri figli e alle nostre figlie, per trasformare il mondo: un passo alla volta.
Anzi uno strappo alla volta. Di nastro adesivo!
La Women in White – Society (WiWs) è un’associazione socio-culturale di Como nata per fare rete tra donne e per valorizzare la cultura e il pensiero femminile nella società.
Per questo, accanto ad altre attività, abbiamo deciso di reagire alla comunicazione sessista che spesso contamina il linguaggio e i pensieri di tutti noi. Il nostro motto? #IoNonCiSto
Io non ci sto e te lo dico. Come? Nei fatti e negli oggetti, nelle parole e nei gesti. Mettendoci grinta e passione. E la faccia!E, nei mesi, sono state molte le persone che si sono unite a noi: socie e soci ma anche amici o sostenitori dell’associazione.
Ciascuno con la propria sensibilità, ciascuno con la propria storia da raccontare.
Qui i dettagli della campagna #IoNonCiSto
Qui la presentazione
Qui il test per riconoscere una comunicazione sessista.
Leggi le storie di chi si è scocciata e scocciato con noi.