Entro l’8 marzo 2020, vota Io mi sono scocciata. Storie di ordinario sessismo su Telesia e contribuisci anche tu alla campagna di sensibilizzazione contro il linguaggio e la comunicazione sessista: saremo infatti in programmazione su Telesia TV, in tutte le metropolitane, le stazioni e gli aeroporti italiani (che non saranno molto affollati questa settimana… ma noi ci saremo!).
Dal 2 all’8 marzo con un semplice like sul post che parla del nostro libro Io mi sono scocciata. Storie di ordinario sessismo nella pagina Facebook di Telesia: www.facebook.com/494139590736732/posts/1578205138996833
potrai contribuire a far conoscere la storia e la campagna della Women in White – Society.
Vota il libro: basta un click su FB
Nella settimana che culmina con l’otto marzo, Giornata internazionale della Donna, questo piccolo gesto diventa un grande contributo per la missione che la Women in White – Society si propone da anni con la propria attività e con la campagna #noicisiamoscocciate.
Desideriamo una società più rispettosa delle differenze di genere (ma non solo), più colorata e solidale. Proprio per questo, ogni giorno da cinque anni, WiWs si batte per una società realmente equa che non imprigioni donne e uomini in sterili e dannose gabbie si genere.
Insieme possiamo davvero fare la differenza.
Vai alla pagina facebook di Telesia:
www.facebook.com/TelesiaTv
Metti il tuo like al post:
www.facebook.com/494139590736732/posts/1578205138996833
Ogni goccia conta e insieme possiamo davvero fare la differenza.
La campagna e il libro: una battaglia quotidiana
Ecco un estratto del video della presentazione del libro e della campagna “Io mi sono scocciata. Storie di ordinario sessismo” della Women in White – Society, in occasione della Fiera del libro di Como, domenica 1 settembre 2019.
In questo filmato, a cura di Gianpaolo Rosso di Ecoinformazioni, Alle Bonicalzi, ideatrice e curatrice della campagna, Cristina Quarti, attrice e socia WiWs, e Paola Minussi, presidente della Women in White – Society si confrontano sulla nascita della campagna, raccontando le storie e le immagini che compongono il libro.
Questo libro corale, raccoglie le tante voci e le tante immagini di donne e di uomini che ‘si sono scocciati’ e rappresenta il lavoro di due anni della Women in White – Society. È stato realizzato grazie al prezioso sostegno economico delle donatrici e dei donatori che hanno creduto in questa iniziativa e che hanno partecipato con grande generosità alla nostra campagna di crowdfunding.
Il motto e l’hashtag di questo progetto è #RaccontiamoPerCambiareIlMondo, perché siamo convinte che, come ben sottolinea Gianrico Carofiglio: […] “le parole – cariche di significato e dunque di forza – nascondano in sé un potere diverso e superiore rispetto a quello di comunicare, trasmettere messaggi, raccontare storie. L’idea, cioè, che abbiano il potere di produrre trasformazioni, che possano essere, letteralmente, lo strumento per cambiare il mondo. (dalla presentazione di Paola Minussi)
E noi il mondo – questo mondo – lo vogliamo cambiare davvero e non solo come WiWs ma come cittadine e cittadini, sorelle e fratelli di un’unica umanità.
Ogni goccia conta. Insieme possiamo davvero fare la differenza.
(Lo abbiamo già detto, lo sappiamo… è che ci crediamo davvero!)
Vai alla pagina facebook di Telesia:
www.facebook.com/TelesiaTv
Metti il tuo like al post:
www.facebook.com/494139590736732/posts/1578205138996833
Grazie!
Maggiori informazioni sul libro e sulla campagna :
www.womeninwhitesociety.org/io-mi-sono-scocciata-scheda-del-libro
Fotografie di Alle Bonicalzi
Impaginazione e grafica studio allegropanico